Sei qui: Home Chi siamo l'associazione

l'associazione

Musikattiva è un’associazione culturale, frutto di un'idea di due giovani musicisti salernitani, Massimo Santoro ed Emilio Melfi che, con determinatezza e con tenacia, hanno creduto nella creazione di uno spazio giovanile completamente dedicato al mondo musicale, culturale e sociale.

Grazie alla Collaborazione con il Comune Di Salerno e L’Assessorato Alle Politiche Sociali l’associazione Musikatt iva punta a fare della musica: cultura e integrazione sociale, offrendo diversi servizi alla cittadinanza.

- Corsi di musica; che hanno l’obiettivo di avvicinare le persone al mondo musicale, facendole appassionare ad uno strumento; i corsi vengono tenuti da giovani musicisti, neo diplomati o diplomandi, con particolari doti nel coinvolgimento didattico e nella pratica musicale;

- Corsi Sociali; dedicati a bambini e ragazzi affetti da disabilità o handicap, abbattendo i limiti concettuali preposti dall'ignoranza;

- Sala Prove; uno spazio interamente dedicato alla creatività e alla composizione e che ha l’obiettivo di aggregare giovani band e musicisti professionisti.

- Eventi culturali; che hanno l’intento di far esibire gli allievi, i maestri e le band che fanno parte dell’associazione in manifestazioni, rassegne musicali e concerti, in modo da esporre alla cittadinanza il lavoro, l’impegno, il sacrificio e la caparbietà di tutti gli associati.

L’obbiettivo dell’associazione Musikattiva è far rivalutare l’importanza della musica e degli operatori di questo settore, inoltre l’associazione utilizza la musica per abbattere le barriere sociali imposte dalle società negli individui diversamente abili e grazie al potere delle note si impegna nel contrasto all'esclusione sociale nei quartieri periferici.

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Musikattiva per essere sempre informato delle novità e degli eventi in programma dell'associazione !